• Arcorato, il nuovo rosso della Masseria Capoforte.

News

27.06.2019

Arcorato, il nuovo rosso della Masseria Capoforte.

Elegante, emblematico e complesso: dall’incontro tra la determinazione dell'uomo e l’esclusività di un vitigno come l’Aglianico nasce Arcorato, il nuovo rosso salentino che Ettore Ceschin, patron dell'azienda vitivinicola Masseria Capoforte, ha presentato con grande soddisfazione al pubblico durante l’ultima edizione del Vinitaly a Verona.

 

Preziosa espressione di una vendemmia tardiva, Arcorato fa dell’attesa la sua forza, affinando la sua personalità in piccole botti di rovere per almeno 24 mesi prima di un ulteriore periodo di riposo in bottiglia.

 

Un rosso capace di un lungo cammino con un profilo aromatico intenso e complesso, dove domina lo speziato orientale con cannella, noce moscata e pepe accompagnati da sfumature di tabacco, caffè tostato e leggera vaniglia, mentre nel finale è presente il sentore di frutti rossi con ciliegia e fragola.

 

Piacevolmente sapido, lungo e con un finale asciutto e persistente al palato, esprime il meglio di sè in abbinamento con primi piatti con sughi di carne, carni rosse e salvaggina, ma anche con formaggi stagionati a pasta dura.

 

Una nuova proposta di assoluta qualità che sorprenderà i vostri sensi con una espressione inedita di una terra dalla storia antica che sa di vento e mare, emozionandovi ancora una volta ad ogni sorso.

Condividi

« indietro