• Il Primitivo Capoforte si riconferma con l’Argento del Sindaco 2015.

News

18.06.2015

Il Primitivo Capoforte si riconferma con l’Argento del Sindaco 2015.

Si è svolto in Portogallo, nella città di Oeiras, Lisbona, dal 29 al 31 maggio scorso, il XIV Concorso Enologico Internazionale “La Selezione del Sindaco” 2015. Con questo prestigioso riconoscimento assegnato al Primitivo Masseria Capoforte, vendemmia 2012, vengono riconfermate le qualità distintive di questo vino che si è aggiudicato l’Argento facendosi largo tra i 1100 vini esaminati dagli 80 commissari tra enologi, giornalisti ed esperti provenienti da tutto il mondo.
Rosso di colore rubino profondo, il Primitivo Capoforte è caratterizzato da un profumo intenso e complesso, dominato da piccoli frutti rossi accompagnati da amarena e prugna. Corposo, dal gusto morbido e rotondo è un pugliese di razza che ha già dato molte soddisfazioni alla famiglia Ceschin, premiata più volte per la qualità dei vini pugliesi e per quelli dell’azienda veneta Bepin De Eto di San Pietro di Feletto.
Il Concorso promosso dall'Associazione Nazionale Città del Vino, unica rassegna internazionale patrocinata dal Ministero dellle Politiche agricole e dall’Oiv, Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino, ha l’obiettivo di premiare il vino di qualità (Docg, Doc e Igt) e il territorio di provenienza. Una perfetta sinergia tra pubblico e privato, con il sindaco a fare da testimonial ai vini del Comune.
La data della premiazione non è ancora stata definita ma con molta probabilità quest’anno l’evento si svolgerà presso l’EXPO di Milano.

Condividi

« indietro